riccardo gagno modena

Riccardo Gagno, il portiere meno battuto in Serie C in questa prima parte di stagione

Riccardo Gagno è annoverabile tra i portieri più interessanti della Serie C 2020-21. Nato il 26 Luglio 1997 a Montebelluna, in provincia di Treviso, Gagno è tra i protagonisti assoluti del Modena (girone B). Il numero uno della squadra emiliana è il portiere meno battuto di tutta la terza serie con appena 7 gol subiti in quindici gare.

Ottime prestazioni per il classe ’97: da ricordare la prestazione da urlo nel successo interno per 2-1 con il Carpi, ma soprattutto la bellezza di dieci clean sheet totali in campionato (porta inviolata, ndr). Non sorprende, così, che il Modena abbia la difesa meno battuta di tutto il Girone B di Serie C: 8 gol subiti, di cui uno dal portiere di riserva Narciso. Numeri importanti che dopo diciassette giornate hanno consentito agli emiliani di occupare il primo posto in coabitazione con Padova e Südtirol.

Una grande stagione dopo una carriera in prestito per Riccardo Gagno

Un ruolo da protagonista per Riccardo Gagno, che sta conoscenza in Emilia un processo di crescita notevole. Oltretutto, parliamo di un portiere che adesso si può finalmente esprimere al meglio in una squadra che punta fortemente su di lui: cosa, questa, che non poteva succedere in passato, perché – tra il 2015 e il 2019, quando era di proprietà di Brescia e Ternana – ha sempre vissuto esperienze in prestito di massimo un anno vestendo le maglie di Grosseto, Poggibonsi e Mestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap