Vasileiou, è tuo il gol più veloce della storia in Italia!

0
807
views
Thomas Vasiliou Rieti Calcio record gol veloce (Foto Meloccaro)

Sei secondi per realizzare il gol più veloce del calcio professionistico italiano. Thomas Vasileiou (nell’immagine in alto, Foto Meloccaro) entra nella storia della Serie C e del calcio italiano grazie al gol siglato ieri, per l’appunto in sei secondi, con la maglia del Rieti. Peccato che questo gol super veloce non sia servito a regalare il successo ai laziali, battuti nel finale da un Siracusa reduce prima da quattro sconfitte di fila.

Il gol di Thomas Vasileiou dopo sei secondi

Si tratta dunque di un record. Tutto nasce al momento del calcio d’inizio: lunghissimo lancio del difensore Pepe che si trasforma in un assist al bacio per Vasileiou. L’attaccante greco classe ’94 è bravo a superare in velocità la difesa siracusana e a battere il portiere avversario con un pregevole sinistro di prima intenzione.

La rete della punta ellenica supera così il record precedente di Marotta del Catania sempre in Serie C (undici secondi) e quello storico di Paolo Poggi nella Serie A del 2001 (8 secondi).

Gol più veloce della storia: i record mondiali

Si tratta di un primato per il calcio italiano, ma siamo ancora lontani dagli incredibili record mondiali: come quello di Nawaf Al Abed, che realizzò un gol dopo appena 2,3 secondi. Nel 1998 Ricardo Olivera (Uruguay) ci mise 2,8 secondi per fare gol, mentre Gustavo Ramirez, in Messico, realizzò una spettacolare rete da centrocampo dopo 3,3 secondi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here