Reggina, brutto KO! Vola la Virtus Francavilla

0
873
views
Nunzio Zavettieri allenatore

Vittoria importante in chiave salvezza per la Virtus Francavilla. La squadra di Nunzio Zavettieri (nella foto in alto) supera in trasferta la Reggina e si allontana così – anche se di poco – dalla zona retrocessione. La rete decisiva è stata siglata al 50′ dal giovane Michael Folorunsho, che batte un disattento Confente con un potente destro dalla distanza.

Reggina – Virtus Francavilla: più occasioni per i calabresi ma…

A partire meglio è in realtà la Reggina: gli amaranto vanno vicini al gol al 9′ con Caporale (colpo di testa fuori di un soffio) e soprattutto all’11’ con Tulissi (traversa in girata sugli sviluppi di un corner). Al 28′ Reggina ancora pericolosa: annullato per fuorigioco il gol di Sandomenico, veloce a ribattere a rete la respinta di Turin su tiro di Ungaro.

Nella ripresa si fa preferire la Virtus Francavilla, soprattutto per l’ordine in fase difensivo. Prima il gol del vantaggio dopo cinque minuti con l’ex Lazio Michael Folorunsho (nella foto in basso), poi i pugliesi non si fanno sorprendere da Sandomenico (bravo Turrin a distendersi) e da Zivkov. Gli ospiti attaccano anche e vanno vicini al raddoppio di Sparacello, che tira alto a tu per tu con l’estremo difensore reggino.

michael folorunsho ai tempi della Lazio

Reggina – V.Francavilla: classifica e tabellino

Con questa vittoria, la Virtus Francavilla si porta a quota nove (qui la classifica), mentre la Reggina si ritrova ad appena due punti dal Matera quartultimo.

TABELLINO | REGGINA – VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

Rete: 50′ Forolusho

REGGINA: Confente; Kirwan (69′ Zibert), Conson, Solini, Mastrippolito; Marino (77′ Tassi), Salandria, Franchini (58′ Zivkov); Tulissi, Sandomenico (77′ Viola), Ungaro (dal 58′ Emmausso). a disposizione: Vidovsek, Seminara, Ciavattini, Pogliano, Petermann, Bonetto. Allenatore: Cevoli

VIRTUS FRANCAVILLA: Turrin; Pino, Marino, Sirri; Albertini (85′ Mastropietro), Vrdolijak, Forolunsho, Caporale; Lugo (69′ Cason); Partipilo (79′ Sparacello), Sarao. a disposizione: Tarolli, De Luca, Anastasi, Monaco, Arafoui, Pastore, Vukmanic, Petruccetti. Allenatore: Zavettieri

Arbitro: Ricci di Firenze (ass. Madonia-Lalomia)
Ammoniti: Vrdolijak, Forolusho, Caporale, Partipilo (VF)
Angoli: 4-2 per la Reggina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here